IL GIUDIZIO

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Giovanni 5:28 : "...perché l’ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 5,29 e ne usciranno, quelli che hanno operato il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno operato il male in risurrezione di giudizio..." .-
Due classi quindi di resuscitati, e questa resurrezione non è contemporanea ma vi sarà un distacco di tempo di circa mille anni.-
1Tess 4:15 "...Ora vi diciamo questo per parola del Signore: noi viventi, che saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati 4,16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi..etc.." .
Questa sarà quindi la prima classe di resuscitati .-
APOCALISSE 20:11 "...Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro. 13 E il mare rese i morti ch'erano in esso; e la morte e l'Ades resero i loro morti, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 E la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco..." .-
Questa dovrebbe essere la seconda classe di resuscitati (per il giudizio).-
In questo ultimo passo notiamo l'apertura dei libri e del libro della vita : Cosa sarebbero il libri ? credo i libri in cui sono contenute di tutte le nostre opere buone o cattive che siano, ma sarà il contenuto del libro della vita che deciderà le sorti dei popoli .-

Ap 3:5 "...Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli..." .-

Chi vince cosa ?

2Tm 4:7 "...Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede..." .-

Credo che molti credenti come tutto il resto della popolazione mondiale entrerà nel Giudizio del gran Trono Bianco, mi chiedo chi parteciperà alla prima resurrezione ? Una classe particolare sicuramente perchè saranno Sacerdoti e Re per regnare con Cristo i mille anni e dimostrare all'essere umano che è possibile vivere in pace e prosperità in questo mondo se solo ci si lascia governare da Dio in Yeshua.-
Questa classe particolare potrebbero essere Israeliti soltanto ?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Le rivelazioni affidate a Israele prospettano un tempo in cui un discendente di Davide instaurerà a Gerusalemme un regno universale di pace e giustizia sulla terra. Genesi 49:10; Isaia capitoli 2 e 11; Ezechiele capitolo 34; Zaccaria capitoli 12:14; ecc.
Gesù e gli apostoli confermano questa prospettiva, mettendola in relazione con la seconda venuta del Messia. Luca 19:11-27; Atti 1:6-8; 3:19-21; 1 Corinzi 15:23-28
Dall’Apocalisse apprendiamo che la Sua apparizione in gloria, al termine di un periodo di grande tribolazione, sarà seguita dal giudizio dei principali agenti di satana e un regno che durerà per mille anni. Apocalisse 19:11
A termine di questo regno satana istigherà un’ulteriore ribellione, subito soppressa, contro “la città diletta”, prima che il tempo darà luogo all’eternità e Dio farà “nuove tutte le cose”. Apocalisse 21:5.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Proprio perché era Gesù stesso a dire: “la salvezza viene dai Giudei” (Giovanni 4:22) , non possiamo
immaginare il vero Gesù al di fuori della storia di Israele. Eppure la chiesa dei Gentili è rimasta sorda all’esortazione di Paolo ed è diventata “non insuperbirti, ma temi”, (Romani 11:20) al punto di ignorare l’ebraicità di Gesù e il ruolo unico di Israele tanto nel primo quanto nel profetizzato secondo avvento del Messia.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da marco »

Caro Francesco, ci sono dei chiari richiami nella Bibbia, escludendo quello di Ap, del regno Millenario?
O se nè parla solo in Ap? Se così fosse, potrebbe essere stato male interpretato.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Leggendo questi brani mi risulta chiaro che il popolo che Dio si è scelto sarà luce e guida delle nazioni, certamente quando il popolo stesso si piegherà ed accetterà Yeshua come l'Unto di Dio :

Genesi 49:10; Isaia capitoli 2 e 11; Ezechiele capitolo 34; Zaccaria capitoli 12:14; Luca 19:11-27; Atti 1:6-8; 3:19-21; 1 Corinzi 15:23-28 etc.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da marco »

Caro Francesco, li vediamo assieme questi versetti da te citati?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da marco »

Gn 49,10: Non sarà tolto lo scettro da Giuda nè il bastone di comando di tra i suoi piedi, finchè sia portato il tributo a lui e sua sia l'obbedienza dei popoli.
Questo versetto indica che il Messia nascerà dalla tribù di Giuda. Il tributo e l'obbedienza sono dovuti al Messia non a Giuda.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Io ci vedo qualcosa di più :
Genesi 49:10 "...Lo scettro non sarà rimosso da Giuda, né il bastone del comando di fra i suoi piedi, finché venga Colui che darà il riposo, e al quale ubbidiranno i popoli...".-
Yeshua è venuto, sì ma non è stato accolto....ma quando ritornerà e Giuda griderà (Benedetto Colui che viene nel nome del Signore) lo scettro ritornerà a Giuda e governerà sui popoli con a capo Yeshua .-
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da francesco.ragazzi »

Michea 4:1
«Ma negli ultimi tempi, il monte della casa del SIGNORE (il monte Sion a Gerusalemme) sarà posto in cima ai monti e si eleverà sopra le colline e i popoli affluiranno ad esso.
Verranno molte nazioni e diranno: «Venite, saliamo al monte del SIGNORE, alla casa del Dio di Giacobbe; egli c'insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri!» Poiché da Sion uscirà la legge, da Gerusalemme la parola del SIGNORE».

Zaccaria 14:4-6
«In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi, che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente, e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà… Voi fuggirete per la valle dei miei monti, fuggirete come fuggiste per il terremoto… il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi angeli con lui. In quel giorno non ci sarà più luce; gli astri brillanti ritireranno il loro splendore».

Luca 24:50-51 «Poi Gesù li condusse sul Monte degli Ulivi e, alzate in alto le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato su nel cielo».
Atti 1:11 «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IL GIUDIZIO

Messaggio da marco »

Riguardo a Gn 49,10 è già accaduto 2000 anni fà. Yeshùa governerà la Terra? Non disse che il suo regno non è di questo mondo?
E secondo te come la governerà la terra? Con le buone parole? Con i cattivi non esistono le buone parole. Per governare, nel senso stretto del termine, eventualmente dovrà utilizzare la forza militare. Forse è questo che attendolo gli ebrei: un Messia che porterà Israele a capo delle nazioni.
C'è qualcosa che non quadra.
Io sono convinto che il Regno di Dio è già da 2000 anni sulla Terra. Dalla morte e risurrezione del Cristo. E' un Regno invisibile ai normali sensi, ma esso si palesa verso gli amati dal Signore.
Caro Francesco presta attenzione a cosa dice Yeshùa in Lc 16,16: La legge e i profeti arrivano fino a Giovanni, da allora in poi il regno di Dio viene annunziato e ognuno fa di tutto per entrarci.
Dobbiamo vedere con gli occhi del Cristo per comprendere le Scritture Ebraiche.
Rispondi