Gli ultimi giorni, quali?
- francesco.ragazzi
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17
Re: Gli ultimi giorni, quali?
Vi seguo ......
- Gianni
- Site Admin
- Messaggi: 10440
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Località: Viareggio
- Contatta:
Re: Gli ultimi giorni, quali?
Caro Naza, puoi mettere a frutto le attitudini tue e di tua moglie. Quando vuoi fare uno studio su una sezione biblica e intendi “scavare” in profondità, puoi farlo leggere a lei e chiederle di porre tutte le domande che quel brano le suscita. Poi prendine nota e usale come ulteriore traccia per “scavare”. Tieni anche presente che quando leggiamo la Scrittura seguiamo il nostro pensiero, e certe parole o espressioni possono essere da noi trascurate. Un’altra persona segue ovviamente il suo pensiero, così può far risaltare un aspetto che ci era sfuggito.
-
- Messaggi: 4130
- Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
- Località: Italia
Re: Gli ultimi giorni, quali?
In questa discussione eravamo rimasti con l analisi dei versetti dei 3 sinottici in cui si parla della distruzione del tempio e non del futuro. Il capitolo di Matteo risulta staccato dai precedenti e li pare si stia parlando proprio del futuro. C è adesso da considerare la separazione delle pecore e dei Capri di quando si sta parlando , se del passato o del futuro ed in questo caso ecco il confronto con i versetti di apocalisse dove si parla delle due resurrezioni.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Re: Gli ultimi giorni, quali?
ho letto l'ultimo post e il discorso per me è interessantissimo.
Ma vedo che l'argomento dorme dal 2014
Come mai?
non ci sono curiosi che vogliono conoscere gli ultimi tempi?
Ma vedo che l'argomento dorme dal 2014
Come mai?
non ci sono curiosi che vogliono conoscere gli ultimi tempi?