Il Millennio: verità o menzogna?

Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Eleazar »

La puntualizzazione di Giovanni è pertinente alle risposte di Francesco.
Ma il punto è:oltre ad apocalisse, in quali altre parti della Bibbia si parla di millennio? Non ho detto di regno, ma di millennio.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Andrea, il millennio e' la puntualizzazione di Yeshua sulle indicazioni del resto della Scrittura. In Apocalisse vengono puntualizzati molti avvenimenti a volte solo accennati dai profeti o dagli evangelisti, le Rivelazioni di Yeshua .
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

E' vero caro Giovanni ciò che evidenzi: CHI FA LA VOLONTA' DI DIO QUESTI E' MIO FRATELLO.
Infatti la verità biblica di questa affermazione è la certezza che chi è fratello di Yeshùa è già salvo è gia vivo.
Chiunque non l'ha riconosciuto o non ha avuto la possibilità di "conoscerlo" incorrerà nel Giuduzio di Dio.
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Eleazar »

Grazie Francesco. Ti sei attenuto al tema. Quindi, dimmi se sbaglio, il collegamento tra il regno di Yashua ed i mille anni c'è solo in Apocalisse,giusto? Parlo di un collegametno esplicito e non dedotto.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

A quanto so, credo di si ! Ma L'Apocalisse fa parte della Scrittura anzi è una esplicitazione maggiore della volontà di Dio sugli avvenimenti accaduti e da accadere per cui completa il quadro !
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Eleazar »

Condivido con te che Apocalisse sia l'epilogo della scrittura. Se il collegamento con il regno di Yeshua ed il millennio è solo in Apocalisse, dobbiamo scoprire perchè i mille anni possono intendersi letteralmente, poichè apocalisse è una rivelazione i segni e simboli.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Dalle indicazioni della cronologia biblica, si stima, che dal peccato di Adamo alla venuta di Cristo-uomo siano trascorsi circa quattromila anni. Da Cristo ad oggi si stima che ne siano passati circa duemila.
E anche se sono già stati messi in conto errori relativi a calendari e di vario genere, la prudenza è sempre d'obbligo, perché si tratta di stime approssimative.
Comunque, i seimila anni di tribolazione umana sono prossimi al termine e il ritorno del Signore è vicino.
Ciò ci è confermato dall'adempimento in corso, proprio nel nostro tempo, della gran parte dei segni profetici previsti per il tempo della fine.
Il successivo settimo millennio viene indicato dalla Bibbia come "il riposo di Dio" e da Essa chiamato "settimo giorno", in cui è bene studiarsi di entrare (Ebrei 4:1-11) o "l'ultimo giorno" o anche "giorno del Signore" (Giov.6:40 e 11:24).
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, ripeto non ho mai detto che giudizio significa condanna. Giudizio significa giudizio.
Tu figlio che colpe ha potuto commettere? Nulla. E' un bambino che è già con Dio.
A lui non è stato concesso di peccare.
Amico mio non mi portare astio, te ne prego, perchè ti voglio bene.
Uno dei due ha ragione, ma se nei nostri cuori alberga il sentimento di astio, abbiamo perso tutti e due.
Niente ci fa, anche se manteniamo idee diverse, restiamo amici lo stesso.
Giovà questo è per te: :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da bgaluppi »

Benedetto sia il tuo bambino, che sta aspettando il Padre.
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Eleazar »

Francesco,perdonami,ma ammesso e non concesso che le cronologie bibliche corrispondano a quelle storiche e scientifiche(basate su dati antropologici) siano esatte, cosa significa se sono passati i settemila anni?
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Rispondi