La "pienezza di Dio"

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

Io Enigma,...potrei dire la stessa cosa di te,...ma lo trovo molto banale,... specialmente per chi non sa più rispondere. Lella
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Enigma »

Non hai pensato che forse il motivo non è perché non so più cosa risponderti ma perché non vale più la pena risponderti? Comunque, se ti senti realizzata a pensare che io non sappia più risponderti, perché sei convinta che la tua verità mi abbia messo a tacere, sei libera di pensare anche questo, ti trovi in un forum democratico. ;)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

La Parola secondo me,....ha dovuto "svuotare" se stessa dalla sua gloria,... altrimenti non avrebbe potuto prendere la forma di un uomo.

Quell'uomo chiamato Gesù era perfettamente cosciente di quello che era.

Già a dodici anni sapeva benissimo cosa ci stava a fare in mezzo agli uomini.

Sapeva di poter perdonare i peccati degli uomini,...cosa che nessun uomo poteva fare e lo faceva.

Sapeva di poter creare,...aveva già creato l'universo,...poteva benissimo creare pani e pesci, per sfamare la gente che lo seguiva,...e lo fece.

Sapeva di poter dominare le forze della natura,...era opera sua,...era roba sua,...e operò in tal senso.

Matteo,...Marco,...e Luca si resero conto che Gesù era troppo speciale per essere un semplice uomo,...come lo erano loro,...infatti assommano in lui tutti i titoli che disegnavano il salvatore del popolo di Dio:
Profeta,...Figlio di Davide,...Messia,...Figlio di Dio,...figlio dell'uomo,...in lui avevano il significato e il valore più pieno.

L'Apostolo Paolo fa un tutt'uno del nome Gesù,...e del titolo Messia.

Per Paolo è Gesù Cristo,...o Cristo Gesù,... e in questo modo ce lo presenta come contemporaneo UOMO E DIO,...addirittura lo chiama: "IL NOSTRO GRANDE DIO."

L'Apostolo Giovanni invece ce lo mostra come Dio stesso che vive in un uomo in mezzo agli altri uomini e designa "ANTICRISTI" tutti coloro che negano questa realtà.

Amici miei,...Gesù non è un semplice uomo!

Un semplice uomo non potrebbe mai salvare nessuno.

E Gesù non è neanche un uomo PROMOSSO ad una alta dignità,....Abramo e Mosè possono essere tali.

Ogni grande uomo della storia Biblica si sente e si mostra come servo di Dio,...nessuno di loro si mostra di essere molto di più di un uomo,...consapevolezza mostrata da Gesù,...fin da quando aveva dodici anni e sempre in seguito fino a quando salva il ladrone in croce con lui:

Solo la consapevolezza di poter salvare chiunque,... gli poteva permettere quella sicurezza.

Anche la grande sottomissione al Padre,...fa di lui un uomo assolutamente speciale.

Tutti i grandi uomini della storia Biblica hanno avuto almeno un momento di dubbio nella loro vita.

GESU' NO!

Gesù sapeva di essere materiale,...e quindi debole e bisognoso di aiuto,...ma sapeva anche di essere lui stesso il creatore di tutte le cose,...e di essere momentaneamente limitato dalla sua materialità.

Era consapevole di avere in sè i mezzi per fare qualunque cosa ,...e sapeva di rischiare,...a causa della sua materialità,...l'errore e il fallimento.

Padre e Figlio sono separati per ora,...ma erano tutt'uno,... e lo dichiarò Gesù stesso dicendo: "IO E IL PADRE SIAMO UNO" prima di decidere la separazione,... e torneranno ad essere un tutt'uno quando la nuova creazione sarà completata. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

Mi sono perfezionata leggendo le vostre,...però togliendoci il falso. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Menomale che ci sei tu, in questo forum di falsari guidati da satana, che manipolano la Scrittura per traviare povere anime innocenti...
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

SECONDO ME,.....SE CRISTO NON E' DIO,....DIO NON ESISTE!!!

Mo mettetela come ve pare!!!

Voi non avete bisogno che nessuno vi censuri vero???

Vedo che iniziate a prendermi in giro e a mancarmi di rispetto.

Ma non vi preoccupate,...vi censurerà colui che state rinnegando!!!

Cioè la Deità di Cristo,... unico nostro signore e Salvatore.

Mentre voi rinnegate perfino l'evidenza delle Scritture,...io intanto aspetto la beata speranza della gloria del nostro grande Dio e Salvatore Cristo Gesù. Tito 2:13. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Lella, sinceramente io devo ancora capire perché vuoi restare su questo forum, pieno di gente che, a tuo dire, rinnega la Scrittura; per carità, la scelta è tua, ma per condividere le tue idee religiose hai bisogno di una chiesa, dove trovi altri fratelli che la pensano come te. Questo forum non è una comunità religiosa, è un luogo dove anche non credenti possono fare domande, presentare approfondimenti, discutere sul testo biblico. Se il tuo interesse è unicamente quello di condividere la tua fede con altri che la pensano come te, non dovresti stare qui a ripetere i soliti ritornelli che ripeti da anni.

Lella, uscirsene con frasi "se Cristo non è Dio, Dio non esiste" su un forum di discussione biblica, non sta né in cielo e né in terra; qui si vuole analizzare il testo in dettaglio, in modo direi "scientifico", senza mettere in dubbio la fede di nessuno o senza criticare chi la pensa diversamente da noi. Quello che credi tu, il modo di vivere la tua fede, è una cosa tua personale ed intima, che deve rimanere tale: “Tu, la fede che hai, serbala per te stesso, davanti a Dio” (Rm 14:22). Dovresti cercare di porti in una prospettiva diversa, invece, dalla quale trarresti solo insegnamento ed edificazione personale. Nessuno può rubarti la tua fede, poiché essa è un dono di Dio. Se sei cresciuta con l'idea che Cristo è Dio, come mai ci sono tante altre persone che hanno la tua stessa fede in Cristo ma non credono nella sua divinità? Tu risponderesti: io ho ragione e gli altri sbagliano. E questa ti sembra una giusta prospettiva con cui vedere le cose? Se credi di aver ragione, dovresti stare in una comunità religiosa, non "perdere il tuo tempo" su un forum biblico, pieno di gente che "sbaglia".

Cosa vuoi fare, dunque? Vuoi star qui, ferma sulla tua posizione, e continuare a ripeterti come un disco rotto, oppure vuoi provare a valutare la Scrittura dalla prospettiva di chi la pensa diversamente da te, per vedere se, eventualmente, puoi imparare cose che non avevi mai valutato prima?

Dovresti leggerti questo studio di Gianni sulla prospettiva mentale:

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... amento.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

E' qui che ti sbagli caro Antonio,...tu confidi troppo nell'uomo,...io invece solo nel Vangelo!

Tutto quello che quell'uomo in cui confidi ha scritto,...lo ha fatto secondo il suo credo,...secondo il suo pensiero,...secondo il suo cammino,...le sue esperienze,...la sua professionalità,...e guarda caso delle sue convinzioni,...ne ha fatto una professione.

Per cui dimmi antonio,...come può quell'uomo tornare in dietro?

Se quell'uomo ha sempre creduto che i gatti sono solo rossi,...e ne fa perfino una professione,...mi sai dire Antonio come fa quell'uomo a credere che i gatti sono anche grigi,...neri,... bianchi,...a strisce,... e alcuni anche di tre colori?

Quell'uomo non ci crederà mai,...ne anche se li vede,...testo moderato,...dovrebbe rinunciare a tutto ciò che ha scritto,...dovrebbe rinunciare a tutta la sua sapienza e conoscenza,...non solo ma perderebbe anche di credibilità e dignità,...e all'ora?

E allora è meglio continuare su le proprie certezze,...testo moderato,...e intanto l'uomo campa.

Concludo dicendo:

Che quel sito di Biblistica che mi hai consigliato,...è la testimonianza che tutto quello che ha scritto l'autore calza perfettamente su di testo moderato,...non ti pare?

E poi piantala di dirmi sempre di andarmene in un sito dove la pensano come me,...perchè quelli che la pensano come me,...lo sanno benissimo chi è Cristo,...per cui non ho niente da dirgli.

Dimmi Antonio,... secondo te Gesù dove andava,...dai malati,...o da quelli che scoppiavano di salute.

Chi ha orecchie da intendere intenda!

Non ti lamentare Antonio,...io mi sto comportando,... come vi state comportando voi con me,...perciò prima di censurare qualcosa che ho scritto io,....vorrei veder anche censurato qualcosa che avete scritto voi nei miei confronti. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Lella, mi dispiace ma la parola di Dio è scritta nero su bianco e costituisce "rivelazione". La parola latina rivelare significa "togliere il velo". Dio è inconoscibile ma il Suo piano ci è stato rivelato, cioè "reso noto" attraverso uomini che hanno scritto per ispirazione. Ora, visto che la parola di Dio costituisce ciò che Dio ci ha rivelato, perché dobbiamo pensare che dietro ciò che è rivelato si debbano trovare significati nascosti?

La Scrittura ci insegna con parole chiare e non simboliche che esiste un solo Dio, uno e indivisibile, ma gli uomini leggono "trino", chissà perché. La Scrittura ci rivela con parole chiare che il Messia è il servo di Dio e il figlio di Dio, un uomo che nasce tale, e non dice mai, ed evidenzio MAI, che sia Dio, ma gli uomini leggono che è Dio, chissà perché... Troverai decine e decine di citazioni sul "figlio di Dio" e sul "servo", ma non troverai mai un singolo versetto che dica "il Messia è Dio", oppure "Dio è uno e trino", e non troverai un singolo versetto dove Yeshua definisce se stesso "Dio". E allora perché mai dobbiamo rinnegare la Scrittura e dire che, invece, è scritto che il Messia è Dio? Tu, quando la Scrittura parla di "figlio di Dio", leggi "Dio". Perché, me lo vuoi spiegare? Il Messia è il Messia, ed è un uomo, Dio è Dio, ed è Tutto Ciò che È, oltre la materia, oltre lo spazio, oltre il tempo! Se la Scrittura dice "acqua", tu leggi forse "vino"? E se dice "vita", tu leggi forse "morte"? Allora, perché quando dice "figlio di Dio" tu leggi "Dio"? E Davide non è forse figlio di Dio? È forse Dio anche lui, solo perché è chiamato Suo figlio?

Se io Antonio dico: "io sono figlio della libertà", cosa voglio significare? Prova a rispondere. E se io Antonio dico: "io sono figlio di Dio", cosa voglio significare? E se io Antonio dico: "io sono", cosa voglio significare? Certamente non che la mia madre biologica è la "libertà", certamente non che il mio padre biologico è Dio, certamente non che "io sono" come lo dice Dio, ma nel senso di "io esisto". Sono dei semplici esempi per farti capire che un testo non va preso troppo alla lettera o troppo cripticamente; un testo deve essere studiato e compreso oggettivamente per quello che dice, poiché contiene un messaggio oggettivo scritto nero su bianco in una lingua che ha delle regole grammaticali e sintattiche precise.

In italiano, se diciamo "pane al pane, vino al vino", non intendiamo riferirci in modo "nascosto" alla cena del Signore: significa semplicemente "parlare con franchezza in ogni circostanza". Impara a leggere il testo in modo oggettivo, e leggiti anche la Scrittura Ebraica, non soltanto il Vangelo, cercando di comprendere cosa vuol significare lo scrittore ebreo con determinate espressioni. Se in italiano diciamo a qualcuno "sei una forza della natura", non intendiamo che quella persona è effettivamente una forza della natura.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Leggo ora il commento di Jon e purtroppo, cara Lella, ha pienamente ragione. Tu parli tanto di Cristo ma dalla tua bocca non escono che falsità, accuse, offese e provocazioni. Dimostri di non aver capito nulla di ciò che insegna il Messia. Ha ragione Jon, dovresti vergognarti per le parole che sono stato costretto a moderare, per l'ennesima volta. Ora, vai sulla cartella "Commenti moderati", rileggitele, meditaci su e vedi se queste sono cose che devono uscire dalla bocca di un credente.

I cialtroni che sfruttano la parola di Dio sono proprio quelli che si definiscono "pastori", che ricevono laute somme di danaro per il ruolo che svolgono, oltre ad alloggio gratuito e benefici di vario tipo. E prendono fiumi di denaro a chi non ce l'ha, come mia suocera. Lo so bene, poiché ne ho conosciuti tanti, sia qui in Italia che in America. Questi "pastori" rinnegano ogni giorno Yeshua, che disse: “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.

Per questa ennesima tua accusa gratuita e menzognera, ricevi un altro richiamo, ed è il secondo. Al prossimo, sei fuori, e ti posso garantire che qui non ci rimetti piede. Si può criticare il pensiero, non si può calunniare gratuitamente.
Rispondi