Il Sabato

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Lella, il tuo attacco personale a Noiman è inaccettabile.
Nessuno viene a dirti che nonostante tutta la tua militanza religiosa tu non hai ancora capito che Dio è Uno e Unico, e che i suoi Comandamenti vanno osservati.

C’è però una verità, nel tuo inopportuno quanto sgradevole e sgradito intervento, che emerge tuo malgrado, ed è quando dici che non ce la facevi più e che dovevi dirlo. Ecco, qui hai espresso ciò che covavi dentro e che inquina il tuo cuore. Ed è una cosa davvero brutta. Molto brutta. E velenosa. Attenta che non ti avveleni del tutto.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il Sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella Yeshua non è venuto a salvare o il Pagano o il Giudeo.Egli è venuto per il Pagano e per il Giudeo tanto è che in lui essi sono di eguale importanza(Gal 3:24).vorrei ricordare che questo è un forum di discussioni bibliche non appartenente a nessuna religione.l'idea è che potenzialmente un membro di qualsiasi religione abbia la possibilità di esprimere le sue idee pertinenti alle sacre scritture senza essere attaccato. Noiman ha un umiltà straordinaria nell'esporre le sue conoscenze in ambito biblico a dei non-ebrei.obiettivamente ha dato anche una chiara risposta alla tua obiezione circa il lavoro delle traduzioni.a questo punto non è cordiale attaccarlo sulla fede che è del tutto personale.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Cara Daniela, con la mia solita pignoleria, faccio una precisazione. Yeshùa non è venuto per il pagano e per il giudeo, ma prima di tutto per gli ebrei. La buona notizia “è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco” (Rm 1:16). Agli israeliti è detto: “A voi per primi Dio, avendo suscitato il suo Servo, lo ha mandato per benedirvi”. - At 3:26.
Con questa priorità, alla fine, “non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né schiavo né libero; non c'è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù. Se siete di Cristo, siete dunque discendenza d'Abraamo, eredi secondo la promessa”. - Gal 3:28,29.
:-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il Sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

sicuramente Gianni però affermare che Yeshua è venuto solo per il Giudeo o solo per il Pagano è scritturalmente sbagliato.ne converrai con me. gv 10:16.benché inviato principalmente alla casa di Israele egli non mancò di eseguire miracoli ai pagani che ebbero fede in lui(Donna siro-fenica ed il centurione romano)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Certamente, Daniela! :-)
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il Sabato

Messaggio da noiman »

Ciao Lella.

Come posso interpretare le tue parole: “ Se fosti un seguace di Cristo…. Io avrei accettato tutto quello che in questi anni hai detto e scritto” ?

Non riesco a cogliere la differenza, se Noiman fosse cristiano Lella accetterebbe quello che ho scritto sul forum, vecchio e nuovo?
Forse sei appartenuta a una chiesa che da sempre è diffidente e ostile agli ebrei di ieri e di oggi, tempo fa scrissi che tra tutte le sette e chiese cristiane quella che preferisco è propria quella cattolica che attraverso due millenni di storia ha compiuto grandi errori ma ha anche ammessole sue colpe e in qualche caso ha posto rimedio; mi riferisco al deicidio, e all’antisemitismo di una certa parte del clero che ha facilitato la shoà.

Pensa che reazione avresti se io scrivessi cose simili a quello che tu hai scritto ma al rovescio come:
“Il Vangelo ha bisogno della Torah, ma la Torah può fare benissimo a meno del Vangelo. Senza la legge e i profeti, la storia del fondatore del cristianesimo sarebbe un banale episodio della storia delle provincie romane.”
In realtà cara Lella quando ho letto il tuo intervento e hai scritto che non ce la facevi più io ti ho ammirato e anche compreso e ho apprezzato la tua sincerità.
Tutto questo nonostante che tu mi abbia attaccato sul piano teologico.
Sai quale è la vera cartina tornasole per capire quello che hai scritto?
Chiedersi se Gesù avrebbe scritto le stesse cose !
In questo caso non credo!
Io non sono un buon ebreo e in questo momento in pieno shabbat ti sto scrivendo profanando il sabato ebraico, tu sei una buona cristiana?
Nietzsche a proposito del credente scrive: “E’terribilmente alle prese con se stesso, non a tempo per pensare ad altro.” Costui pensa esclusivamente alla sua salvezza ed è in grado di stabilire legami solamente con quellic eh gli assomigliano e sono compresi nel piano di salvezza, costui rifiuta ogni piano di salvezza che non sia quello”

L’ostinazione degli ebrei è diventata dogma cristiano
Shalom Lella ;)
Noiman
Ultima modifica di noiman il sabato 16 maggio 2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

!נוימן, אתה באמת נהדר
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il Sabato

Messaggio da Israel75 »

Come direbbe l'Ebreo E.J. Hobsbawm più o meno è un processo cognitivo e volitivo di astrazione assimilabile a quello che portò molti tedeschi a credere che Hitler fosse il loro messia.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il Sabato

Messaggio da noiman »

שלום יוחנן,תדה רבה על המילים שלך,אני שמח להיות חבר שלך, ואני מודה לך על מה שאתה עושה לכולנו בפורוםץ
נוימן
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il Sabato

Messaggio da Lella »

Noiman ha scritto:
"SAI LELLA QUALE E' LA VERA CARTINA TORNA SOLE PER CAPIRE QUELLO CHE HAI SCRITTO?
CHIEDERSI SE GESU' AVREBBE SCRITTO LE STESSE COSE!

Sia ben chiaro Noiman,...io contro di te non ho niente di personale,...ci mancherebbe pure altro.
ma tutto quello che ho detto e continuerò a dire,...è solo a difesa della mia fede.

Perciò a questo punto rispondo alla tua domanda dicendo:

Si Noiman,...secondo me Cristo avrebbe detto,... non dico le stesse cose che ti ho detto io ,...ma forse qualche cosina di peggio!

Certo non posso scriverti tutti i passi del Vangelo dove Gesù riprende gli ebrei,.... in maggior modo i sacerdoti,...e i Rabbini, però a te Noiman da buon intenditore delle Sacre Scritture ti cito solo un passo, molto importante detto da Gesù:

"Chi non è con me è contro di me." Matteo 12:30

Sai Noiman cosa vuol dire questo versetto?

Vuol dire,...chi non sta con Cristo sta con satana!

In questo passo non c'è proprio nulla da interpretare.

Perciò,...ora dimmi Noiman come posso io aver fiducia in quello che dici,...quando proprio tu stai contro il mio Signore e Salvatore? Lella
Rispondi