È già da un po' che sono iscritta, oggi finalmente mi sono decisa a presentarmi

Mi chiamo Maria, ho 40 anni e oggi amo definirmi discepola di Yeshua .Mio padre era ateo, mio zio testimone di Geova, mia zia valdese, perciò sono cresciuta senza dogmi particolari in testa. Verso i 15 anni, per una sorta di ribellione a mio padre, iniziai a frequentare la chiesa cattolica, ma durò poco: istintivamente non riuscivo ad accettare il ruolo del prete e del papa, le processioni dietro alle statue, l'idea della transustanziazione... Purtroppo associai a Dio tutto ciò e divenni ateo/agnostica. In fondo in fondo però il desiderio di conoscere Dio era dentro di me, così ho iniziato a cercarlo in libri storici, saggi moderni, il Corano, il sito dei TdG... finché ho incontrato due amici evangelici, che mi hanno descritto Yeshua da un altro punto di vista. Da quel momento qualcosa è cambiato e ( coincidenza?) ho trovato questo forum e il sito di biblistica. Scoprire l'inganno perpetuato in tutto e per tutto dalla religione mi ha sconvolto ma anche rasserenato, Dio non c'entrava nulla con quelle tradizioni! É così finalmente ho accettato da Dio il suo meraviglioso dono, la fede.