Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia hai scritto
"Però se Dio mi ha chiesto di non fare qualcosa, avrà avuto i Suoi buoni motivi. "
Scusa quindi le leggi del levitico valgono ancora oggi per te?
Antonio LT

https://youtu.be/Q39dvH_2C7E" onclick="window.open(this.href);return false;
Per caso qualcuno di voi ha gia visto questo video?
Cosa ne pensate?
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao, Antonio.
Ho visto il video che hai linkato e che dire... boh?
Nella attesa dell'avvicendarsi di eventi preoccupiamoci del timore dell'Eterno migliorando noi stessi.
Un saluto
Antonio LT

Ciao Akragas....
A me è venuta spontanea una domanda vedendo il video....queste cose non le fanno di solito i cattolici romani o tdg?
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

Non lo so Antonio, forse hai ragione.
Personalmente non pongo fiducia a queste cose; invece mi interessano le Scritture che ritengo affidabili.
Antonio LT

Ok ;)
Antonio LT

Volevo rispondere a Giorgia che scrive:

"Personalmente Antonio, vedo in te ripetere un modus sempre uguale. Tu non ci vedi niente di male, e quindi non capisci perché Dio non l'approva.

Ora, il punto è sempre lo stesso che sto sottolineando da un po'... il fatto che noi non comprendiamo qualcosa non vuol dire automaticamente che ci faccia bene. Idem il contrario."

Eh no cara Giorgia per me non funziona cosi...io per acconsentire a qualcosa devo capirla e non basta che mi si dica "beh è scritto nella Bibbia"...altrimenti si diventa come gli islamici che dal corano prendono alla lettera cose che non esistono e se gli chiedi perché si fanno esplodere ti rispondono"beh è in nome di Allah ed è scritto"

[Antonio, lasciamo perdere certe questioni. Non tutti gli islamici vivono la loro fede in questo modo]

La Bibbia invece se vogliamo dirla tutta dice molto chiaramente che l incisioni erano una pratica pagana rivolta hai morti..

"28 Non vi farete incisioni nella carne per un morto, né vi stamperete segni addosso. Io sono l’Eterno."

E sembrerebbe che i tatuaggi fossero vietati per lo stesso motivo o per idolatria!
Ora senza cercare motivi qua e la e vedere sempre nero ovunque..deduco che questo precetto non riguardi nessuno oggi visto che i motivi sono altri per chi decide di farli!

Ecco cosa porta per me il seguire ancora oggi delle leggi che non sono per noi..ma che furono tra l altro a suo tempo per la sola Israele...porta a giudicare cose superflue!Quelle leggi furono date per motivi ben precisi e importanti!
Io posso semplicemente tatuarmi anche un fiore,una rosa,un mare...e non vedo come questo risalti il mio ego,semplicemente mi piace!
Il fanatismo va a pari passo con l egocentrismo!

"Dio ci considera speciali. Solo che se non abbiamo Dio, cerchiamo modi alternativi per sentirci così. Una sorta di surrogato...
Parla con la gente, è evidente questa necessità di essere riconosciuti, di sentirsi unici e speciali, e la grande sofferenza che si prova quando si cercano queste emozioni da esseri umani, e ovviamente si viene delusi."

Veramente Giorgia io quando parlo con la gente mi sento io quello sofferente...infelice...incompleto...che non trovando un senso alla vita ha cercato qualcosa che nella vita reale non trovava,ma a differenza di chi non ci pensa proprio e vive comunque benissimo,mi ritrovo un Dio che ti impone leggi assurde, che ti chiede cose incomprensibili,eppure io in Cristo avevo visto una parola cosi semplice ed efficace!

Per chi non crede siamo noi i deboli e sofferenti...per chi crede sono quelli di fuori...

Ma quante persone tatuate conosco Giorgia che hanno la legge e una coscienza altro che!
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, non credo che Dio farà dipendere la salvezza di un uomo dal fatto che abbia tatuaggi o meno. Il versetto distingue le incisioni per i morti dai tatuaggi, infatti dice "non vi inciderete il corpo né farete tatuaggi su di esso". Il fattore comune è la deturpazione del corpo, ma i due atti sono separati.

Bisogna piuttosto chiederci perché un uomo, oggi, deve sentire il bisogno di tatuarsi e se quel bisogno lo aiuti a fare un percorso utile per se stesso e per gli altri o piuttosto lo ostacoli. Io credo che il tatuaggio origini da un bisogno di valorizzare se stessi o da un senso di disagio nei confronti della propria condizione. E tali sentimenti non ci aiutano a illuminare il nostro percorso, né il tatuaggio li eliminerà.
Antonio LT

Antonio il tatuaggio è una forma di arte che si applica sul corpo,oggi non é certo una forma di idolatria verso altri dei o un segno per chi è stato in galera!
I motivi certamente possono essere tanti...ma ormai essendo qualcosa che hanno in tantissime persone sta diventando anche una cosa molto comune..oggi è difficile che qualcuno si tatui per distinguersi...da cosa?
Le persone hanno piacere a farlo...semplicemente gli piacciono..io questo vedo!
Poi come in ogni cosa c'è l esagerazione,come chi si tatua completamente,questo può succedere per i motivi che dite voi!

Tornando alle leggi di levitico....sono sempre più convinto che oggi non ci riguardano!

Mi scuso per aver nominato l Islam così genericamente,ovviamente mi riferivo ai fondamentalisti!
Giorgia

Que

Messaggio da Giorgia »

Antonio, mi chiedi cosa penso io, per poi dirmi che tu tanto non credi che i precetti indicati da Dio siano per te.

A prescindere dal fatto che quello che penso io non è importante, quello che è importante è quello che dice la Bibbia. Poi però hai già trovato mille scappatoie per rendere nullo il precetto. Quindi di cosa parliamo? Facciamo come per il sabato? Nessuno prova, ma tanto non si può, quindi è sbagliata la Bibbia e non noi?

E se leggi attentamente, io non ho detto che devi eseguire. Come ho sempre sostenuto, quello che tu fai o credi non è affar mio. E convincerti non è la mia missione.

Ma questo è un forum di Biblistica. Si cerca di capire quanto è scritto e cosa è scritto, per poi comprendere cosa vuole Dio dai Suoi.

Sai una cosa? Chi crede in Dio, non considera i Suoi comandamenti delle imposizioni inutili, ma preziosi consigli di vita per vivere meglio! E le persone che conosco, che seguono i consigli, sono persone soddisfatte della loro vita. Gli altri li vedo tutti alla perenne ricerca di risposte, però se queste corrispondono a qualcosa che a loro piace!!!

Avevo già fatto questo discorso, ma visto che tanto qui si legge poco e male, lo ribadisco.

Una mamma per strada tiene per mano il suo bambino piccolo. E se il bimbo si mette a urlare, perché vuole camminare da solo, la mamma intelligente non glielo fa fare, perché lei conosce i pericoli, il bambino invece non ha cognizione di causa.

Ora, rispetto a Dio, noi siamo dei bambini piccoli, e spesso non ci rendiamo conto dei pericoli che ci circondano. Ma abbiamo l'arroganza di dire: ah no! Questo consiglio Dio lo ha dato a loro, mica a me... io tanto sono grande e so quello che faccio.
Poi però quando prendiamo dei muri in faccia, ci mettiamo, come i bimbi, a piangere e strillare, di quanto è cattivo Dio, che ci avrebbe dovuto proteggere, anzi, manco doveva crearli i muri!

I fanatici non sono come me, i fanatici sono quelli che piegano quello che leggono alla loro piccola mente. Quelli che non cercano la verità, ma che fanno i capricci, perché tutti la devono pensare come loro. A me invece interessa pochissimo cosa pensano gli altri.

Io so solo che sono un essere umano, e come tale, ho una visione limitata. Per questo, anche se qualche volta non capisco, ascolto (per quanto ne sono capace) quello che Dio mi chiede. Perché so che non ha mai tradito la mia fiducia, e non mi ha mai deluso.

Tanto per capire di cosa parlo, vorrei ricordare questa frase di Paolo " la fede fu messa in conto ad Abraamo come giustizia".

E ce lo vedete Abramo che parla con Dio e gli dice: "ma sei fuori? Mio figlio? Naaaa senti, secondo me ti sei sbagliato, volevi dire il figlio della mia pecora, vero? Oppure intendevi il figlio dei vicini? Magari hai proprio sbagliato, e non volevi dare questo comando!"

Io a Dio non glielo dico che ha sbagliato, o che quello che ha detto non sia eterno. Tu fai pure come preferisci!

Un ultima cosa, mi scrivi: "e non vedo come questo risalti il mio ego,semplicemente mi piace!"
Ma hai almeno letto quello che ho scritto? Da quello che rispondi direi proprio di no! Io non ho parlato di ego, o egocentrismo, anzi! Ribadisco il concetto, a parer mio tu non cerchi verità, tu cerchi scuse...
Rispondi