SALVE A TUTTI!
SALVE A TUTTI!
Salve,
mi chiamo Marcelle e per hobby leggo di storia.
Non appartengo ad alcuna confessione religiosa.
Mi piace leggere di ebraismo e, nelle mie ricerche preferisco privilegiare l’analisi del testo biblico nella sua prospettiva storica. E' la storia che mi affascina...la storia di un pensiero religioso, la storia della formazione di un brano biblico, la storia dell'architettura sinagogale, e via dicendo.
Sono più propensa a rivolgere domande, piuttosto che a partecipare ad interminabili dibattiti.
Sono intrinsecamente pigra. Le scarse energie che possiedo, le indirizzo allo studio.
Ho seguito alcuni corsi organizzati dal MEIS e mi auguro entro l'anno di riuscire ad iscrivermi al corso di Laurea triennale in Studi Ebraici "Renzo Gattegna".
Al momento è tutto!
Grazie per avermi permesso di partecipare a questo forum.
mi chiamo Marcelle e per hobby leggo di storia.
Non appartengo ad alcuna confessione religiosa.
Mi piace leggere di ebraismo e, nelle mie ricerche preferisco privilegiare l’analisi del testo biblico nella sua prospettiva storica. E' la storia che mi affascina...la storia di un pensiero religioso, la storia della formazione di un brano biblico, la storia dell'architettura sinagogale, e via dicendo.
Sono più propensa a rivolgere domande, piuttosto che a partecipare ad interminabili dibattiti.
Sono intrinsecamente pigra. Le scarse energie che possiedo, le indirizzo allo studio.
Ho seguito alcuni corsi organizzati dal MEIS e mi auguro entro l'anno di riuscire ad iscrivermi al corso di Laurea triennale in Studi Ebraici "Renzo Gattegna".
Al momento è tutto!
Grazie per avermi permesso di partecipare a questo forum.
-
Re: SALVE A TUTTI!
Benvenuta, Marcelle!
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Benvenuta, Marcelle. Anche da parte mia.
- Maria Grazia Lazzara
BENVENUTA MARCELLE
Ma questo non è un forum “cristiano”, Shay. Altrimenti non mi sarei neppure iscritto.
Qui si parla - o almeno si dovrebbe, essendo nato, il forum, proprio per questo - di Sacre Scritture (sia Ebraiche che Greche); non entrando, però, nel campo religioso che distorce solamente.
Qui si parla - o almeno si dovrebbe, essendo nato, il forum, proprio per questo - di Sacre Scritture (sia Ebraiche che Greche); non entrando, però, nel campo religioso che distorce solamente.
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Qui a uno a uno se ne vanno tutti ... ne rimarranno solo due? Forse solo uno: su di me non ci contate.

Fermatevi e fate una pausa di riflessione, fra una settimana-dieci giorni, magari 15, un paio di shabbat, magari vi sentirete meno coinvolti.