Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Vorrei ringraziare tutti voi che mi avete risposto e in qualche modo mi siete stati vicini!
La mia volontà è quella di capire ciò che un credente dovrebbe fare per piacere a Dio e non imporre ciò che penso!
Voglio continuare la discussione sul sabato cercando di non chiedermi più se va osservato...ma come e che senso dobbiamo dargli!
Scriverò nella cartella apposita ciò che ho pensato questi due giorni...
Grazie ancora :YMHUG:
Mario Fabrini

Messaggio da Mario Fabrini »

Ciao Giorgia e ciao a tutti ,la pace sia in voi. No non mi spiace affatto che tu inserisca il mio annuncio dove pensi . Questo sito è molto interessante , trovo necessari gli studi proposti e credo che tutti voi siate persone di JESHUA . Nella mia preghiera quotidiana ho posto domande alle quali non sapevo rispondere e ho notato che dopo poco tempo appare spontaneamente la risposta . YHVH è grande e misericordioso con chi Lo Cerca e persevera in Lui . Maestro YESHUA nostro unico riferimento aiuta tutti coloro che cercano la verità con cuore puro e non delude mai . Egli è fedele . Ciao a tutti alla prossima .
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Ciao, Mario (ne approfitto per darti il mio benvenuto :-) ).
Mario Fabrini

Grazie Gianni la pace sia sempre con te .Auguro a tutti tanta serenità. Ciao.
Antonio LT

Ciao Mario ben venuto...
A presto :YMHUG:
Mario Fabrini

Ciao Antonio: grazie del benvenuto , mi consola molto sapere che ci sono persone che cercano la verità e spero di essere nel sito giusto nel quale poter proporre commentare ed esprimere serenamente la propria esperienza in YESHUA .Scopro che ho sempre molte cose da imparare nel cammino Spirituale e ,come Paolo dice frequentemente nelle sue lettere,non si è mai arrivati alla completezza e dobbiamo rivolgerci davanti a noi e mai voltarsi per guardare indietro. Prego perchè la verità raggiunga molti ma intanto sono contento di essere quì con persone come voi. Grazie a tutti . Ciao e buona serata a tutti. Mario.
Antonio LT

Amici vorrei parlare di una cosa che mi sta a cuore e che non riesco a capire...si tratta del matrimonio tra uomo e donna..e di come,agli occhi di Dio,sia valido..!So che in questa cartella possiamo parlare un po di tutto..se vi fa piacere apriamo l argomento... :YMHUG:
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Certo Antonio, allora bisogna partire da Genesi. Il matrimonio è già sancito lí. Non si tratta di un contratto, ma di una unione, carnale e spirituale:

“Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne.” - Gn 2:24
Antonio LT

Antonio difatti il verso da te citato è da approfondire...
Per "si unira a sua moglie e saranno una stessa carne" non è inteso solo l atto in se sessuale?
Oggi una convivenza può essere considerato un matrimonio anche senza andare al comune a sposarsi??
stella

Messaggio da stella »

Argomento molto interessante ...

tanto che interessa anche me' dopo quasi 53 anni di matrimonio alle spalle ...

anche io a volte mi chiedo ritornando alle origini della creazione ...come era all'inizio il ''matrimonio'' ..?

da dove e quando sono iniziati i cambiamenti e le aggiunte ? ...

fate bene ad aprire una cartella separata ....credo che seppur non intervengono ,interessera' a molti ...

da qui il pensiero va' alle nozze di Cana ...che forse sara' un po' fuori tema ,ma non tanto ....si festeggiava ,GESU' stesso partecipo' al ''banchetto nunziale ...ma come si svolse burocraticamente ? ...sono molto ignorante su cio' ... :ymblushing:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi